Chi Siamo

Il Distretto commerciale delle Terre Basse è un ambito territoriale nel quale cittadini, imprese e realtà sociali collaborano per fare del commercio e dei servizi i fattori di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse. Questa aggregazione è costituita dalle amministrazioni comunali di Cerea, Bovolone, Sanguinetto e Casaleone; fanno parte del Distretto anche Confcommercio e Confesercenti e altre associazioni del Territorio.

Dicono di noi

Franzoni

“Si tratta di un’iniziativa lodevole che punta a superare il problema del campanilismo che si verifica spesso nella nostra zona, offrendo la possibilità di creare aggregazione non solo tra Comuni diversi ma anche tra le attività commerciali. Grazie a questo progetto potremo ricorrere a finanziamenti regionali sia per interventi strutturali sia per la realizzazione di iniziative che puntino a valorizzare la nostra cultura e il nostro commercio”

FranzoniVicesindaco Cerea
Tonini

“Il merito di questo progetto è quello di aver capito che solo l’aggregazione e la collaborazione tra più realtà può aiutare le nostre attività commerciali. L’auspicio è che tutto il percorso compiuto non si disperda ma che l’iniziativa prosegua in continua crescita, dal momento che siamo già una realtà pronta a recepire i possibili nuovi finanziamenti messi a disposizione dalla Regione”

ToniniConfesercenti
Caldana

“in questi ultimi anni ha accolto le nostre segnalazioni di sostenere le attività commerciali del centro, messe in difficoltà dai centri commerciali, e il nuovo bando al quale abbiamo partecipato per la costituzione del Distretto conferma questa volontà. Tra poco saremo in grado di mettere a disposizione del progetto anche delle attività formative rivolte ai commercianti. Un plauso alle Amministrazioni e al manager per aver creduto in questo progetto”.

CaldanaConfCommercio